Inserisci Iniziativa

APPUNTAMENTI DI PACE

Calendario delle iniziative di solidarietą, giustizia e pace nel viterbese
a cura della Caritas diocesana di Viterbo

Si sa che il male fa più rumore del bene e che la frammentazione è una delle principali cause di debolezza per chi si impegna sinceramente per il bene comune. Capita così che valide iniziative promosse da istituzioni, organismi, associazioni, parrocchie o semplici gruppi di cittadini impegnati nei settori pace, giustizia e solidarietà siano ignorate dai pił, o, addirittura, che tra un gruppo e l'altro nascano rivalitą e diffidenze. Risultato: si registra spesso una scarsa partecipazione di pubblico, i problemi vengono affrontati in modo settoriale e inefficiente, si perdono preziose occasioni di crescita.
Non è certo facile rimediare a questo stato di cose, determinato da molteplici cause, ma sicuramente un fronte importante è quello della comunicazione, sempre carente in questi ambiti.
Proponiamo per questo appuntamenti di pace, un Calendario su cui "segnare" in tempo reale gli avvisi, gli appelli e qualche notizia relativi alle attività che si svolgono dentro e fuori il mondo ecclesiale viterbese nel campo della pace, della giustizia e della solidarietà, lasciando fuori quelle iniziative che hanno più che altro fini propagandistici (ad esempio di tipo partitico) oppure che vengono attuate con modalità a nostro parere discutibili.

Quando avremo raggiunto un significativo numero di adesioni, Appuntamenti di Pace verrą anche diffuso per e-mail, fax, stampa a singoli, gruppi, scuole, istituzioni, etc...
Per c
omunicare iniziative gią programmate o per richiedere fin da ora l'invio di Appuntamenti di pace, si faccia click sulla voce Area Inserimento.