Diventa Animatore di Carità

Vuoi diventare animatore di carità?

La Caritas diocesana di Viterbo promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della città, attraverso numerosi servizi, attività e progetti di animazione e formazione. Il volontariato è uno strumento di educazione ad uno stile solidale e in tutti gli ambiti di vita, a partire dal proprio contesto territoriale e sociale di appartenenza.  Affinché questo stile solidale si realizzi, la Caritas di Roma promuove itinerari formativi, di sensibilizzazione e orientamento e campi di servizio come:

• Corso Base di Formazione per nuovi Volontari
  • Percorsi di formazione per e con i giovani
  • Progetti di formazione al volontariato per e con gli anziani
  • Volontariato per la scolarizzazione dei bambini Rom

Se vuoi conoscere nel dettaglio la proposta formativa ed esperienziale per i volontari contattaci

Per i gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) che desiderano svolgere una esperienza di servizio comunitaria, la Caritas diocesana di Viterbo mette a disposizione spazi per l’accoglienza.

Condividi anche tu, donando un po’ del tuo tempo.

CARITAS DIOCESANA VITERBO

Via San Lorenzo 64
Tel. 0761.341124 – Cell. 370 3546630
 e-mail: caritas.viterbo@libero.it

Piazza Dante Alighieri 2/4, 01100 Viterbo.
Tel. 0761.303171 – 0761.341911 – Fax 0761/325910

e-mail: caritas.viterbo@libero.it

Progetto Educhiamo

Progetto educativo con metodologie attive per far riflettere in maniera critica sul mondo in cui viviamo. I percorsi educativi sono orientati all’apprendimento e allo sviluppo delle life skills necessarie per creare benessere e salute.

Cosa facciamo alla Caritas Diocesana Viterbo