Testimonianza di Sabrina

In questo periodo si potrebbe avere la sensazione che non stiamo vivendo il presente e, invece, credo che stiamo ritrovando il presente, l’esserci ora e qui. Eravamo abituati a correre nella percezione di approfittare sempre più della vita e del tempo, credendo di essere veramente liberi. Forse questo “contrattempo” ci può aiutare a capire che la vera libertà è poter scegliere ciò che dà pienezza al nostro cuore.

E anche se sembra tutto sospeso, niente si è fermato, e lo comprendiamo nel momento in cui ci accorgiamo che un fiore è sbocciato perché ci fa comprendere quanta bellezza e quanto amore ci sono stati donati senza, a volte, avvertirlo appieno. Si continua a lavorare con passione e piacere, anche se distanti, sempre uniti da uno scopo comune: il desiderio di costruire insieme speranza, solidarietà, futuro, dialogo, ascolto, sostegno e responsabilità.

Ogni progetto nasce nel momento in cui si comprende che non possiamo bastare a noi stessi e che abbiamo bisogno di camminare insieme per realizzare concretamente un sogno, un sogno che può essere donato, costruendo relazioni, in cui ognuno mette a disposizione degli altri, le proprie risorse e professionalità, guidati sempre dall’etica cristiana e dalla fede che ci porta a percorrere uniti la stessa strada.